SOSTIENI "VORREI SAPERLO", BASTA QUALCHE CLICK AL GIORNO IN UNO DEI BANNER PUBBLICITARI NEL BLOG.
Si è verificato un errore nel gadget

Messaggi subliminali - Walt Disney




Chi non conosce i cartoni animati della Disney, chi non conosce la Sirenetta Ariel, il cerbiatto Bambi, l’elefantino Dumbo, i cuccioli dalmata della carica dei 101 e così via.
Da sempre ci hanno accompagnato per mano nella nostra infanzia e in quella dei nostri figli, è infatti dal lontano 1937 , con Biancaneve e i Sette Nani, che questa grande multinazionale ci delizia con grandi classici che innegiano all’amore e all’amicizia. Ma qual’è stata la formula vincente dell’Impero Disney? Senza dubbio la genialità e intuito di Walt Disney è stato il fattore principale, la sua forza è stata capire che puntare sulla purezza e sull’innocenza avrebbe pagato, e anche parecchio! Purtroppo questi non sono gli unici ingredienti presenti nel “mix” di successo della Disney, dico purtroppo perchè mi è crollato un mito, dico purtroppo perchè trovo inaccettabile l’utilizzo di mezzi di persuasione subdoli e immorali, a maggior ragione se le vittime maggiormente colpite sono i bambini.
Il mezzo a cui faccio riferimento è quello dei “messaggi subliminali”, infatti non tutti sanno che nel 2004 la Walt Disney è stata condannata per aver inserito messaggi a sfondo fortemente sessuale nella maggior parte dei suoi cartoni animati, la Disney inoltre, per evitare il prolungamento del processo e che quindi la vicenda acquisisse una popolarità maggiore, ha sborsato la bellezza di 70 milioni di dollari ammettendo perciò la propria colpevolezza. Secondo gli esperti di marketing i messaggi subliminali sono un potentissimo strumento di vendita, infatti sono ampiamente utilizzati nelle pubblicità.
Ma perchè la Walt Disney ha inserito dei messaggi subliminali nei suoi cartoni animati? E perchè la maggior parte di essi sono di carattere sessuale? Semplice…..perchè il sesso attira…..il sesso vende, e non stiamo parlando di semplici ipotesi ma di tesi  abbondantemente sperimentate e verificate! Il sesso muove il mondoil sesso è il motore del mondo! Perciò la scopo principale della Walt Disney è quella di “attrarre” le persone ( principalmente i bambini perchè sono più condizionabili ) con l’utilizzo di queste tecniche, è le equazioni “più persone attratte = più vendite e più vendite = più soldi non fanno una grinza.
Curiosamente le simbologie falliche attraggono gli uomini mentre i simboli che fanno riferimento all’organo sessuale femminile attraggono le donne, quindi poniamo per esempio un bambino che guarda una pubblicità di una bibita e che questa pubblicità nasconda al suo interno un messaggio subliminale che rappresenti un simbolo fallico, quel bambino comprerà quella bibita perchè è convinto che abbia un buon sapore, ma in realtà comprerà quella bibita perchè attratto inconsciamente appunto dal messaggio nascosto. E se il discorso funziona per le pubblicità di conseguenza funzionerà anche per i cartoni animati della Disney, infatti ora scoprirete come e quanto, questi messaggi subliminali, siano presenti nella maggior parte dei cartoni animati della Disney.

PER UNA PIÙ FACILE COMPRENSIONE ECCO ALCUNI VIDEO CHE MOSTRANO DEI MESSAGGI SUBLIMINALI A SFONDO SESSUALE ALL’INTERNO DEI CARTONI ANIMATI DISNEY, BUONA VISIONE:


0 commenti:

Posta un commento