SOSTIENI "VORREI SAPERLO", BASTA QUALCHE CLICK AL GIORNO IN UNO DEI BANNER PUBBLICITARI NEL BLOG.

Lotto di terreno sulla luna


Dopo il successo della spedizione nello spazio della navetta spaziale Shenzhou VI, è sbarcata in Cina "Lunar Embassy", la società statunitense che vendelotti su altri mondi: per 37 dollari all'acro (circa 4.000 metri quadri), si può avere un appezzamentodi Luna 
con tanto di certificato e la proprietà dei minerali sottostanti per 3 chilometri.

"Può essere un regalo nuovo con straordinarie potenzialità di incremento del proprio valore", ha spiegato Li Jie, agente immobiliare della società in Cina. La "Lunar Embassy" è stata creata nel 1980 da un californiano, tale Dennis Hope, sulla base di un cavillo dell'"Outer Space Treaty" adottato nel 1967 dall'Onu: il trattato infatti proibisce ai governi il possesso di appezzamenti extraterrestri, ma non dice nulla a proposito di cittadini privati o aziende: in tal modo il furbo americano è riuscito ad accaparrarsi i diritti "legali" su otto pianeti e 51 lune del sistema solare.

Hope sostiene che, dal 1980, già 3 milioni e mezzo di persone, tra i quali uomini politici e star di Hollywood, si sono comprati pezzi di luna. Secondo Li, all'agenzia immobiliare sono già giunte più di 400 telefonate di cinesi interessati.

0 commenti:

Posta un commento