SOSTIENI "VORREI SAPERLO", BASTA QUALCHE CLICK AL GIORNO IN UNO DEI BANNER PUBBLICITARI NEL BLOG.

Microsoft compra Skype, Facebook e Google spiazzati da 8.5 Miliardi.

Se c'è qualcosa che al famigerato Mark Zuckerberg non manca è tanta intraprendenza, e i soldi!
Il team facebook ha la serissima intenzione di comprare Skype per 3 o 4 miliardi di dollari USA ! ! !
La notizia non è ufficiale, ma quasi sicuramente vedremo sulla home di Skype l'intero Social Network, e già su facebook c'è la possibilità di video chiamare i propri amici con un semplicissimo click, dopo aver installato  un leggerissimo plug-in.
Sicuramente ciò aumenterà le visite sul social network e sul programma di trasmissione VOiP
Cari lettori buon divertimento dal team di Eri a conoscenza che e di Vorrei Saperlo, con la novità delle video chiamate!
Il team Skype non ha ancora offerto dichiarazioni ufficiali, ma la questione è ormai in porto. Senz'altro la chat di facebook guadagnerà più stima, dopo gli ultimi brutti colpi ricevuti.
Adesso è tutto ufficiale!!!! Microsoft compra Skype per 8,5 Miliardi di dollari, spiazzando Google e Facebook!!! Affare concluso. Ecco i dettagli: Clicca Qui!
Facebook mantiene comunque la novità della video chiamata.

Come creare una web radio personale, gratis.

Come già dovreste sapere Vorrei Saperlo ha la sua web radio personale, che potete facilmente ascoltare premendo il tasto play nel player musicale fisso sulla sidebar a destra. In alternativa qui in basso, ecco il player di Spreaker.com per ascoltare la web radio di Vorrei Saperlo:
Vorrei Saperlo su Spreaker

Anche voi, con semplici e veloci passaggi, potete creare una vostra web radio personale, per trasmettere musica e parlare con i vostri amici. 
Tutto questo è gratuito! Con www.spreaker.com potete creare la vostra radio in pochi passaggi:


  •  Registratevi,
  •  Create il vostro primo Show,
  •  Configurate il vostro profilo con delle informazioni personali, 
  • Cominciate a trasmettere in maniera semplice!


Assicurato un totale divertimento!! Dal player puoi anche informarti sulla traccia riprodotta in quel momento, e registrandoti puoi utilizzare la chat che spreaker fornisce ai suoi Speakers!!
Un semplicissimo tutorial visivo per estrapolare ancora più informazioni al riguardo:


Scaricare musica legalmente, gratis.

I downloads di musica e canzoni, in tutto il mondo, salgono fino alle stelle. Dati recenti affermano che ogni 4.30 minuti vengono scaricate circa 649.000 canzoni, in aumento costante. E queste migliaia di canzoni vengono scaricate illegalmente. E' sempre un pretesto però per criticare i prezzi dei CD, che superano i 20 euro, per artisti anche scarsamente famosi. Per correttezza alla SIAE ed agli autori non elenco alcun metodo illegale per scaricare facilmente musica dal web.
Ricordate che oltre ad essere un reato è anche un modo insicuro, perchè le canzoni vengono condivise da utenti anonimi, e spesso contengono parecchi VirusMalware.
Nonostante i parecchi metodi legali, la gente trova più semplice il download illegale.
iTunes è una community di hosting musicale, dove la musica viene offerta al pubblico al prezzo 0.99 euro, quindi è legale comprare musica su iTunes.
Il Web è però pieno zeppo di metodi legali e sicuri (in assenza di malware o virus) per scaricare i propri brani in maniera veloce.
Io allora invito i lettori di Eri a conoscenza che e di Vorrei Saperlo a scaricare la musica dai seguenti, semplici, sicuri, veloci e legali, siti di sharing musicale.
Ecco metodi sicuri, seri e veloci per scaricare la vostra musica legalmente:

Last.fm  


Cliccando sul link fornito prima vi appariranno gli ultimi successi del momento, se notate a destra vi è un tasto “MP3 gratuito“, basta cliccarci sopra e il download del brano partirà in pochi secondi.

Altro sito molto famoso per scaricare gli mp3 in forma gratuita. Direi che Amazon, forse è il leader nel settore. E’ online da parecchi anni e non ha avuto cenni di cedimento nel web.
Nei campi a destra  possiamo vedere alcune informazioni riguardante il file da scaricare. Il primo campo è la lunghezza dell’ Mp3, il secondo è il prezzo e nel terzo campo trovate il link per scaricare la musica.


MP3.com 

 Già dal dominio del sito ci accorgiamo della potenza di questo sito.
Questo portale oltre a far scaricare musica gratis permette di ascoltare il pezzo in modo da essere sicuri di ciò che si sta scaricando. Infatti cliccando su “play” si avvierà il player e partirà la canzone in Mp3. Per scaricarla basta cliccare su MP3.
 La SIAE, facendo una veloce ricerca sugli indirizzi IP, può risalire al destinatario del file musicale scaricato illegalmente, questo ci potrebbe esporre ad un rischio sul piano legale. E' però quasi impossibile che la SIAE faccia questa ricerca. Per precauzione scaricate la vostra musica preferita dai siti sopra elencati, così ottenendo parecchi vantaggi, tra cui assenza di malware e virus, e totale legalità nell'azione.

 Esistono altri svariati metodi che permettono il download sicuro e legale di file musicali, i sopra citati sono i siti più importanti e affidabili.



Curiosità sul New York Times.

Il più importante e famoso giornale del mondo è senz'altro il New York Times, con oltre un milione di copie distribuite al giorno.
Fondato nella metà del 1800, precisamente il 18 Settembre 1851, tratta da sempre argomenti di cronaca nera, rosa, breaking news, last news e argomenti scientifici. 
Il giornale appartiene all'area liberal (termine della tradizione politica americana che indica un liberalismo progressista molto attento alle questioni sociali, ma nel contempo geloso custode del rispetto dei diritti individuali).
Perchè informatore per eccellenza:
Il New York Times, dopo calcoli matematici esatti, è stato definito il giornale più informativo al mondo.
E' scientificamente provato che un singolo inserto presente nel giornale, contenga addirittura più informazioni di quante un singolo uomo ne potesse conoscere in tutta la vita nel XVIII.


Donna cinese mangia terra.


Ragazzi se vi va il team di Vorrei Saperlo offre a tutti un buon piatto di terra e fango freschi a colazione.

Su dai non fatevi stranizzare da tale affermazione... Perchè?? In Cina Fan Qianrong, donna di 48 anni, mangia il terriccio ogni giorno, fin da quando è nata! Esperti del New York Times affermano che la terra fa bene!
Scienziati e ricercatori sostengono che addirittura può essere di controbilanciamento a forti veleni, combatte diarrea, indigestioni e nausee. Ma soprattutto aiuta ad arricchire il corpo dei giusti minerali per una buona e sana dieta. Purtroppo nel mondo, senza alcuna volontà, centinaia di milioni di persone mangiano terra, in assenza di altro. Allora, che avete deciso?? Ci riuniamo e facciamo un bello spuntino di terriccio e fango fresco?? 

La velocità della nuvole.

Pensando alle nuvole viene in mente una forma astratta, densa, che richiama spesso un oggetto o qualsiasi elemento esistente. La nuvola è spesso ferma per assenza di vento. No, la nuvola non è mai ferma, la nuvola è sempre in movimento. Basta pensare ad una barca a vela, la parte più in basso prende meno vento, mentre la parte più in alto è più esposta al vento, sia per l'altezza, sia perchè ogni strato di altezza dal livello del mare il vento aumenta di un tot. di nodi.
Le nuvole si trovano ad un'altezza massima di 12.000 metri, mentre alcune nubi più basse arrivano al livello di 2.000 metri (s.l.m.).
Spesso il vento, che a terra soffia per esempio a 20 nodi, dai 2.000 ai 12.000 metri soffierà 100 nodi, portando così delle forme astratte leggerissime, come le nuvole, fino e oltre a 200 Km/h !!
Possiamo dire che anche la Formula 1 si gareggia nei cieli!

Pettinatura militare, inventata da Giulio Cesare.

Il taglio dei capelli militare, detto anche alla "romana", ha un ruolo pratico e molto efficace nella vita di un soldato. Può piacere o non piacere, ma in caso di attacco furtivo alle spalle impedisce al nemico di acciufare per i capelli e sgozzare.
Fu infatti ideato dal più abile stratega del mondo antico: Giulio Cesare.

Durante il periodo delle invasioni barbariche, infatti, i nemici dei romani elaboravano efficaci piani per attacchi furtivi e rapidi. Tra le tecniche più efficaci c'era appunto la presa per i capelli immediata per bloccare un legionario e sgozzarlo. Adesso è senz'altro divenuto più un simbolo.