SOSTIENI "VORREI SAPERLO", BASTA QUALCHE CLICK AL GIORNO IN UNO DEI BANNER PUBBLICITARI NEL BLOG.

Hitler era un pittore.

Hitler, personaggio discutissimo. Purtroppo non è mai stato discusso come un bravissimo pacifista come Ghandi, o come Luther King, ma bensì come un pazzo sterminatore.
Hitler era un pittore. Prima di fondare il Terzo Reich, egli era infatti un pittore di scarsissima fama. Dipingeva piccole cartoline di paesaggi in natura, mai comprate, da nessuno. E' forse per questo che dentro di lui si è scatenato un desiderio di ribellione contro gli Ebrei, ricchissimi al contrario di lui? Per il popolo tedesco il desiderio di rivincita è stato indotto da fortissime punizione per punire lo scoppio del primo conflitto mondiale, da loro scatenato. Sicuramente Hitler oppresso dal desiderio di fama e di rivincita si ribella, sterminando milioni di Ebrei e scatenando il conflitto più cruento della storia, la seconda guerra mondiale.
Abbandonò la pittura diventando dittatore del popolo tedesco.




Chi ha inventato le patatine fritte.


Avete presente quei parallelepipedi allungati, salati, d'orati così buoni che mangiarli è per tutti un piacere?
Si, le patatine fritte!
Dai dispetti ai vostri genitori, ai vostri fratelli o sorelle, o amici secondo voi può nascere qualcosa di utile??
Bhè, secondo Vorrei Saperlo (Claudio).. Sì!
Ritornando alle patatine fritte proprio loro sono nate da un dispetto!!
Assurdo? No. Sto sclerando? No. Realtà? Sì!
Uno chef americano George Crum frisse le patate in olio bollente, così credendo di fare un dispetto a un suo cliente molto pretenzioso. Più che fare un dispetto al cliente gli ha fatto un grosso favore, sia perchè fu il primo uomo a mangiare questa pietanza, sia perchè la delizia delle patatine fritte è unica!
Se ti ho fatto venire fame, ti chiedo scusa!! Quindi ti auguro di mangiarne molte, ma rispettando i limiti per non sentirsi male o metter su chilogrammi.

Robot risolve cubo di Rubik in tempo record.

Al mondo milioni di persone abbandonano il tentativo di risolvere il "cubo di Rubik", bensì altre milioni risolvono il cubo dopo parecchie prove.
La tecnologia ha programmato un robot per saper risolvere il famigerato cubo identificando i colori e collocare la caselle nel posto giusto.
Si tratta del Robot "Ruby", creato da un efficiente lavoro di alcuni studenti di Swisburne.
Ruby risolve il cubo di Rubik in solo 10.18 secondi, battendo il precedente record di 18.2 !!!
Ormai con la tecnologia si può fare quasi tutto.
Parecchi robot pilotano aerei, medici, meccanici e impiegati rimpiazzati da efficienti macchine!





Monopoli, più soldi della tesoriera U.S.A.


In America ogni anno vengono stampati molti più soldi per il monopoli che per la tesoriera di stato.

Può sembrare assurdo come questo gioco sia così diffuso nelle case americane, tanto che, i suoi soldi finti sono più dei soldi nazionali!
Sicuramente molto "carrieristico" il monopoli è però spesso considerato da molte persone noioso, a meno che  non si giochi davvero in tanti, facendo le così dette "società"
A mio parere meglio una partita a pallone con gli amici all'aria aperta!!

Il Rock italiano - Ligabue

Il Rocker italiano più famoso al mondo è senz'altro Luciano Ligabue.Nato nel '60 ormai cinquantenne è considerato dalle italiane un sex symbol.
Dopo aver conseguito il diploma di ragioneria svolge i lavori più disparati, tra cui quello del bracciante e del metalmeccanico, quindi ragioniere, conduttore radiofonico, commerciante, promoter, calciatore (nelle serie inferiori) e assessore comunale; nel 1986 fonda insieme ad alcuni amici il gruppo musicale amatoriale Orazero, che prende il nome da un suo brano e con il quale dal 1987 partecipa a diversi concorsi provinciali e nazionali con brani originali come Sogni di rock'n'roll, Anime in plexiglass, Sarà un bel souvenir, Bar Mario e Figlio di un cane.
Un suo recente successo è senz'altro "Un colpo all'anima", mentre una sua intramontabile hit è "Happy Hour".

Cena a merenda; le abitudini alimentari svedesi.


Le poche informazioni che ho trovato riguardo ai pasti in Svezia sono che la cena viene effettuata dalle 16.30 alle 18.00 del pomeriggio, quindi orari scomodissimi per noi italiani, abituati a cenare ben oltre le otto.

Nonostante gli scomodissimi orari, la cucina svedese, sforna ottimi piatti in quantità, di tutti i generi alimentari.
Arricchiti con erbe aromatiche e frutti di bosco, carne, pesce e patate, i cibi svedesi sono apprezzati in tutto il mondo, allora Chef italiani, difendiamo i nostri piatti!!
Tra i dessert più buoni dalle Svezia ricordiamo lo Nyponsoppa, zuppa dolce rosea.


La Shell, origini e curiosità.

Vi state domandando se sto sclerando o se sono proprio pazzo!! 
No, ipotesi errata. La Shell riempe da anni i serbatoi delle nostre auto; allora perchè il simbolo è una conchiglia??
Semplicemente perchè la Shell ha convertito il buissines di "venditrice di molluschi" in società petrolifera.
L'origine del nome Shell è collegata alla ditta The "Shell" Transport and Trading Company. Nel 1833, il padre del fondatore, anche lui chiamato Marcus Samuel, aveva creato una ditta di import-export di conchiglie (in inglese "shell") che vendeva a collezionisti londinesi.
Raccogliendo esemplari di conchiglie nella zona del Mar Caspio nel 1892, il giovane Samuel capì che poteva essere conveniente esportare petrolio da lampade dalla regione e commissionò la prima vera petroliera al mondo, la Murex, per entrare in questo mercato. Nel 1907 la compagnia possedeva una flotta di petroliere.
La società opera in oltre 140 paesi del mondo.

Bud Spencer campione italiano di nuoto.

Carlo Pedersoli (in arte Bud Spencer), il picchiaduro insieme a Terence Hill, prima di dedicarsi a cinema e televisione era un nuotatore bravissimo!
Egli vinse per ben 6 volte il titolo italiano dei 100 metri in stile libero.
Ha lasciato il nuoto e trascurato la sua corporatura recitando per i migliori film divertenti italiani.

La potenza di un uragano.

In appena 10 minuti un uragano può arrivare addirittura a produrre e rilasciare più energia di tutte le bombe atomiche del mondo messe assieme!! 
Sembra assurdo, ma anche in questo caso la natura batte l'uomo!! 
L'uragano è la più violenta manifestazione delle depressioni tropicali - una sorta di grande “valvola” che scarica l'eccesso di energia che si accumula in quelle zone -capace di sviluppare una potenza pari a 200 chilotoni, dieci volte quella prodotta dalla bomba atomica scoppiata ad Hiroshima.
Le bombe atomiche nel mondo, attualmente, sono poco meno di 30.000 e ne sono state fatte esplodere 2 per fini bellici (Hiroshima e Nagasaki) e decine e decine per esperimenti.


Ardi Rizal fuma da quando aveva 18 mesi.

Ardi Rizal è un bambino indonesiano che fumò la sua prima sigaretta a 18 mesi, offerta dal padre.
Adesso all'età si soli 2 anni fuma fino a 40 sigarette al giorno!!
I rischi per la sua vita sono altissimi, specialmente alla sua età, e le possibilità di infarti o insufficenze respiratorie aumenteranno durante la fase di sviluppo adolescenziale, sicuramente, dovrà presto smettere di fumare, senza incrementare il numero di sigarette al giorno, che ha già suparato gli "anta".