SOSTIENI "VORREI SAPERLO", BASTA QUALCHE CLICK AL GIORNO IN UNO DEI BANNER PUBBLICITARI NEL BLOG.

Il Rock italiano - Ligabue

Il Rocker italiano più famoso al mondo è senz'altro Luciano Ligabue.Nato nel '60 ormai cinquantenne è considerato dalle italiane un sex symbol.
Dopo aver conseguito il diploma di ragioneria svolge i lavori più disparati, tra cui quello del bracciante e del metalmeccanico, quindi ragioniere, conduttore radiofonico, commerciante, promoter, calciatore (nelle serie inferiori) e assessore comunale; nel 1986 fonda insieme ad alcuni amici il gruppo musicale amatoriale Orazero, che prende il nome da un suo brano e con il quale dal 1987 partecipa a diversi concorsi provinciali e nazionali con brani originali come Sogni di rock'n'roll, Anime in plexiglass, Sarà un bel souvenir, Bar Mario e Figlio di un cane.
Un suo recente successo è senz'altro "Un colpo all'anima", mentre una sua intramontabile hit è "Happy Hour".

5 commenti:

  1. il rock star italiano è vasco rossi.

    RispondiElimina
  2. veramente se proprio vogliamo definire un rocker italiano, quello è certamente Piero Pelù! Luciano Ligabue, IL GRANDE, fa più che altro pop-rock.. ma è un grande ugualmente!

    RispondiElimina
  3. Senza alcuna ombra di dubbio!!!!!!!!!!!!!!!!! Manca qualcos'altro??? Credo proprio che lui sia un artista completo in tutti i sensi! E' LUI il nostro re del rock: LUCIANO LIGABUEEEEEEEEEEEEE! ♥ ♥

    RispondiElimina
  4. Aahahah ragazzi siete fantastici, continuate a commentare, e ascoltate la nuova web radio!!

    RispondiElimina
  5. Il rocker italiano piu' famoso al mondo e' Vasco ROssi senza ombra di dubbio.!

    RispondiElimina