SOSTIENI "VORREI SAPERLO", BASTA QUALCHE CLICK AL GIORNO IN UNO DEI BANNER PUBBLICITARI NEL BLOG.

Cena a merenda; le abitudini alimentari svedesi.


Le poche informazioni che ho trovato riguardo ai pasti in Svezia sono che la cena viene effettuata dalle 16.30 alle 18.00 del pomeriggio, quindi orari scomodissimi per noi italiani, abituati a cenare ben oltre le otto.

Nonostante gli scomodissimi orari, la cucina svedese, sforna ottimi piatti in quantità, di tutti i generi alimentari.
Arricchiti con erbe aromatiche e frutti di bosco, carne, pesce e patate, i cibi svedesi sono apprezzati in tutto il mondo, allora Chef italiani, difendiamo i nostri piatti!!
Tra i dessert più buoni dalle Svezia ricordiamo lo Nyponsoppa, zuppa dolce rosea.





4 commenti:

  1. concordo sul fatto che gli orari sono scomodissimi, viaggiando mi è capitato di pranzare alle 11 e mezza e cenare alle 4..una cosa veramente estrema visto che di solito mangio all'una e mezza e alle 20 =)
    comunque è anche da notare nella cucina svedese l'utilizzo di diversi tipi di salse e salsine a volte anche molto forti e speziate che in molti casi sono difficilmente aprezzabili da noi italiani se non abituati, per esempio sottospecie di maionesi al formaggio e bacon o formaggio e gamberi..molto particolari =) inoltre gli svedesi, almeno da quello che ho potuto vivere io di persona, bevono molto più spesso latte oppure acqua con integratori o comunque sostanze che danno un gusto particolare piuttosto che acqua normale o gassata.
    infine non mangiano quasi mai verdura come per esempio cetrioli o frutti come i cachi perchè il clima troppo freddo non permette la coltivazione e costano non poco nei loro supermercati.. =) spero di aver dato qualche informazione in più =)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per le tue informazioni, ne terrò conto :D Mille saluti, Ciao!

    RispondiElimina
  3. In friuli mangiamo alle 7 di sera .-.

    RispondiElimina
  4. io quando sono andato in svezia dddddddd

    RispondiElimina