SOSTIENI "VORREI SAPERLO", BASTA QUALCHE CLICK AL GIORNO IN UNO DEI BANNER PUBBLICITARI NEL BLOG.

Gli svedesi fumano Snus.

Il tabacco ha ormai popolato tutte le case degli italiani,  oltre 13 milioni di persone in Italia fumano, cominciando giovanissimi. Diffusissima in tutto il mondo, questa droga, è però poco utilizzata in Svezia, dove in alternativa alla sigaretta sniffano "Snus", comprendente anch'esso nicotina.
Cos'è lo Snus:

Snus è un termine svedese utilizzato per indicare un tabacco umido in polvere per uso orale, prodotto tramite un processo di umidificazione a vapore.
Prodotto e consumato principalmente in Svezia, Norvegia e Finlandia, il suo uso più comune consiste nel posizionarlo in bocca tra il labbro e la gengiva superiore, e tenerlo per un periodo di tempo che può variare da qualche minuto a diverse ore.
Ovviamente anch'esso tossico, nei paesi del Nord, batte nettamente l'uso di sigarette.
Meglio però smettere che rimpiazzare!


2 commenti:

  1. L'articolo ha un errore:
    Lo snus non e' tossico, come non e' il tabacco.

    E' una sostanza che da dipendenza: ma a parte questo, avere in bocca una bustina di snus da da problemi di salute.

    Infatti non ci sono problemi di tumori in svezia, ne polmonari ne alla bocca.

    Ma le case farmaceutiche pagano i politici per divulgare false informazioni:

    spendere 100 euro alla settimana in prodotti per smettere di fumare conviene di piu' a loro, con lo snus spendi 2 euro alla settimana invece (se fai un uso normale)

    Ma conviene che si fuma sigarette perche' danno vera dipendenza e fanno guadagnare lo stato con le tasse, gli ospedali con le malattie, le multinazionali del tabacco da fumo.

    Infatti la legge europea vieta l'uso di prodotti salutari di tabacco, solo si puo' fumare, altrimenti non viene il cancro e non si puo' guadagnare miliardi.

    RispondiElimina
  2. Sono assolutamente d'accordo. Durante la mia prima vacanza in Svezia, ho potuto provare lo snus e me ne sono innamorato! Penso sia un prodotto chiaramente ostacolato da ragioni egoistiche, io in Italia sono sempre stato costretto ad ordinarlo online, però si sa, le spedizioni internazionali sono sempre un'incognita... Da un paio di mesi però, mi sembra che il Bel paese abbia deciso di fare un passo nella giusta direzione: ho infatti scoperto che sono in vendita le Chewing Bags simili allo snus, li ho provati e sono davvero ottime. Quindi, d'ora in avanti: addio ordini online! Se può interessare lascio il link di questa pagina italiana dove li recensiscono.
    http://www.chewingbags.it/chewingbag/al-capone-chewing-bags-gold/

    RispondiElimina