▼
Lotto di terreno sulla luna
Dopo il successo della spedizione nello spazio della navetta spaziale Shenzhou VI, è sbarcata in Cina "Lunar Embassy", la società statunitense che vendelotti su altri mondi: per 37 dollari all'acro (circa 4.000 metri quadri), si può avere un appezzamentodi Luna
con tanto di certificato e la proprietà dei minerali sottostanti per 3 chilometri.
"Può essere un regalo nuovo con straordinarie potenzialità di incremento del proprio valore", ha spiegato Li Jie, agente immobiliare della società in Cina. La "Lunar Embassy" è stata creata nel 1980 da un californiano, tale Dennis Hope, sulla base di un cavillo dell'"Outer Space Treaty" adottato nel 1967 dall'Onu: il trattato infatti proibisce ai governi il possesso di appezzamenti extraterrestri, ma non dice nulla a proposito di cittadini privati o aziende: in tal modo il furbo americano è riuscito ad accaparrarsi i diritti "legali" su otto pianeti e 51 lune del sistema solare.
Hope sostiene che, dal 1980, già 3 milioni e mezzo di persone, tra i quali uomini politici e star di Hollywood, si sono comprati pezzi di luna. Secondo Li, all'agenzia immobiliare sono già giunte più di 400 telefonate di cinesi interessati.
Nessun commento:
Posta un commento